Romanengo 16-12-2018

Quindicesima Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2018/19

49' st Andreoni

Si chiude con una vittoria in trasferta il girone di andata dei ragazzi della Gavarnese che hanno incamerato 3 punti preziosissimi in casa di un Romanengo tosto e compatto.
0 a 1 il risultato grazie alla prodezza balistica di Ronaldinho Andreoni che al 93’ sfugge con un colpo di classe alla marcatura del diretto avversario e viene steso appena fuori area.
Della conseguente punizione si incarica lui stesso e con una vera e propria “maledetta” infila la palla all’incrocio dei pali eludendo l’intervento del pur bravo Polesel.
Tripudio in campo, ma anche in tribuna, con i nostri numerosi tifosi accorsi in terra Cremasca che abbracciano idealmente la squadra e festeggiano come detto una vittoria emozionante e ancor di più importantissima in chiave classifica.
Fino a quel punto dobbiamo raccontare di 90’ all’insegna dell’equilibrio e di una partita maschia ma affrontata dai ragazzi con il giusto piglio e con un secondo tempo durante il quale Guariglia e C. si sono costruiti diverse situazioni pericolose senza tuttavia trovare la via della rete, sino al già citato entusiasmante finale.
Ora ci aspetta la pausa natalizia che questi 22 punti rendono particolarmente dolce e serena.
Bene ragazzi, complimenti e buone feste a tutti!!!

PERSICO: S.V. schierato per cause di forza maggiore seppur ancora in precarie condizioni fisiche guida la squadra alla perfezione. Non deve compiere nemmeno un intervento fuori dall’ordinaria amministrazione.

TENGATTINI: 7,5 il jolly perfetto nello scacchiere del mister, dove lo metti lui gioca e gioca ad alto livello. A destra la strada è per gli attaccanti praticamente a fondo chiuso.

LUSSANA: 7 ancora un’ottima prestazione fatta di sostanza e pochissime sbavature, l’intesa con il “gemello” Consonni cresce di partita in partita.

CONSONNI: 7.5 mezzo punto in più perché la sua personalità e il suo modo di stare al centro della difesa sorprendono sempre di più in relazione alla sua giovane età. Colonna.

ACERBIS: 7 stantuffo inesauribile costringe il suo dirimpettaio a fare il difensore.

BRASI: 8 lo trovi d’ovunque, davanti, dietro a difendere ad attaccare. Il migliore in campo!

COLOMBO: 7 svaria su tutto il fronte d’attacco senza però trovare la via del gol. Per i difensori che lo devono marcare è un vero spauracchio, brutto cliente..!!

ZUCCHELLI: 7 ci prova più volte a sfondare ma non era facile incunearsi tra quelle maglie strette. Partita di sostanza senza grossi acuti ma il folletto di Clusone si guadagna sempre la pagnotta.

CLARIS: 7 non smette mai di correre. Difende, attacca, raddoppia ed imposta. Ryan Giggs.

GUARIGLIA: 7 è il faro della squadra. Non ha paura a tenere la palla anche se pressato da più avversari e dà il la a tutte le nostre azioni d’attacco.

BORLINI: 7 sfiora il gol e con un paio di giocate manda in porta il compagno di turno. Purtroppo gli spazi ristretti lo penalizzano ma si vede che ha il colpo in canna…

RONDI: 7 entra e come gli capita spesso crea scompiglio e panico nella difesa avversaria.

ANDREONI: 8 - un quarto d’ora SUPERLATIVO….!!! Grazie Marchino della gioia che ci hai regalato!! Buon Natale anche a te..!!

romanengo vs gavarnese romanengo vs gavarnese romanengo vs gavarnese romanengo vs gavarnese romanengo vs gavarnese romanengo vs gavarnese